Pista ciclo pedonale lungo la Via Santarcangelese gravemente dissestata e pericolosa.

Pista ciclo pedonale lungo la Via Santarcangelese gravemente dissestata e pericolosa.
luglio 13 23:18 2019 Stampa articolo

Si vuole portare a conoscenza delle autorità amministrative locali e provinciali, lo stato in cui si trova la pista ciclabile lungo la Via Santarcangelese: si presente in uno stato di semi abbandono con situazioni di estremo pericolo a causa del continuo dissesto del manto stradale.

Tale dissesto mette in grave pericolo la circolazione soprattutto di chi utilizza le due ruote per i propri spostamenti, oltre che ovviamente l’incolumità dei pedoni che di lì transitano.

Inoltre vi sono anche situazioni di pericolo che possono intervenire sulla Strada Provinciale dove vi sono i cordoli che delimitano la pista ciclabile dalla strada, che stanno implodendo che potrebbero creare ostacolo alla viabilità ordinaria.

Per questo motivo si invita le autorità preposte ai sensi dell’art. 2051 c.c., nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza della pista ciclabile, ricordando che, in caso di incidente a causa di detta insidia, sarà di competenza dell’Autorità Giudiziaria accertare l’esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della pista ciclabile, dovuti a condotta colposa omissiva o commissiva degli enti proprietari e l’eventuale nesso di causalità tra tale condotta e danni subiti dagli utenti.

Piero Ricci

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.