Un Santarcangiolese a New York: Franco Gobbi parrucchiere delle star

Un Santarcangiolese a New York: Franco Gobbi parrucchiere delle star
Ottobre 10 19:11 2018 Stampa articolo

Franco Gobbi nasce a Santarcangelo, dove ancora vive la sua famiglia, ispirandosi al cambiamento, alla mutazione, alla trasformazione, e ne fa un mestiere.

Da Santarcangelo si sposta a Riccione, dove apre un salone di parrucchieri e nel giro di pochi anni inizia a viaggiare. Milano, Londra, New York, incontra i fotografi più quotati del momento e inizia a collaborare con loro: Nan Goldin, Araki, Paolo Roversi, Juergen Teller (la lista è lunghisssima).

Coccola i capelli di artisti come Bjork, Adele, Cyndi Lauper, Courtney Love, the XX e delle modelle Irina Shayk e Isabeli Fontana (tra le altre protagoniste della sfilata Intimissimi 2019). Ma la sua ricerca non si limita al mondo della moda e dello styling: Franco è un artista, è uno di quegli animi buoni, di quelli aperti all’inaspettato, è un ricercatore del bello, la sua fame è insaziabile. Così, spazia dalla fotografia alla musica, con la sua incessante missione di crescita, sviluppo e di mutazione.

La trasformazione, quel passaggio sublime che porta l’io ad una condizione diversa da quella abituale. Quanti di noi sanno realmente apprezzare la capacità di trasformazione? Questa persona è Franco Gobbi parrucchiere delle star che ha sposato questa filosofia, che ne ha fatto un progetto personale meraviglioso e pieno di ricorsi onirici, ricco di molte prospettive, nonostante la visione sia, appunto, unica.

Grazie Franco! Si aggiunge a quella lunga lista di personaggi che tengono alto il nome di Santarcangelo di Romagna.

la Redazione

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.