Furti nelle case: priorità di sorveglianza nelle frazioni o nel centro del paese?

Marzo 11 00:02 2015 Stampa articolo

Nei giorni scorsi sono terminati gli incontri con i cittadini di Santarcangelo organizzati dall’Amministrazione Comunale sul tema della Sicurezza.

Nei vari incontri vi è stata un’ampia partecipazione interessante sotto tutti gli aspetti dove oltre l’informazione ne è scaturito un dibattito e confronto fra il pubblico e i rappresentanti della sicurezza (Carabinieri, Prefettura, Polizia comunale) presenti con i propri rappresentanti a livello locale e provinciale.

E’ emerso che anche nel nostro territorio comunale sono in aumento i furti nelle abitazioni soprattutto nelle frazioni dove vi è meno sorveglianza fisica e telecamere; le abitazioni sparse sono le più appetibili dai ladri perché oggi le abitazioni collocate nel centro del paese sono maggiormente coperte dai sistemi di sicurezza per la presenza di negozi, banche, uffici postali e strade commerciali, in grado di scoraggiare chi vuole commettere il reato o di individuarne il responsabile.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale di Santarcangelo deve dare la priorità al territorio meno protetto come sono le frazioni soprattutto con una sola pattuglia di Carabinieri di notte a vigilare su circa 55 kmq del territorio comunale.

Sistemi di video sorveglianza collocati negli ingressi delle frazioni saranno soprattutto un buon deterrente per i ladri.

la Redazione

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.