Tema sicurezza: è passato un anno, tardano ad arrivare i fatti per ora solo parole, parole, parole . . .

Tema sicurezza: è passato un anno, tardano ad arrivare i fatti per ora solo parole, parole, parole . . .
Marzo 03 10:12 2016 Stampa articolo

Circa un anno fa sono terminati gli incontri nelle frazioni con i cittadini di Santarcangelo organizzati dall’Amministrazione Comunale sul tema della Sicurezza.

In tutti gli incontri vi è stata un’ampia partecipazione di cittadini che si sono confrontati con i rappresentanti della sicurezza (Carabinieri, Prefettura, Polizia comunale) presenti con i propri rappresentanti a livello locale e provinciale.

Veniva evidenziato anche nel nostro territorio comunale sono in aumento i furti nelle abitazioni soprattutto nelle frazioni dove vi è meno sorveglianza fisica e telecamere; le abitazioni sparse sono le più appetibili dai ladri perché oggi le abitazioni collocate nel centro del paese sono maggiormente coperte dai sistemi di sicurezza per la presenza di negozi, banche, uffici postali e strade commerciali, in grado di scoraggiare chi vuole commettere il reato o di individuarne il responsabile.

Ora a distanza di un anno nulla è stato intrapreso da parte dell’amministrazione comunale per dotare sistemi deterrenti per scongiurare il perdurare di furti nella nostra città, anzi i furti sono ancora più eclatanti avvengono anche di giorno.

Ci chiediamo cosa si aspetta per dare un segnale forte per tranquillizzare l’opinione pubblica, forse si aspetta che succedano episodi violenti?

Come SantarcangeloNews condividiamo e sosteniamo l’iniziativa di raccolta firme da parte del gruppo “Santarcangelo e Dintorni” invitiamo tutti i cittadini a recarsi nel gazebo in Piazza Ganganelli per porre la loro firma a sostegno di questa iniziativa civica ed apartitica.

Incalziamo con questa iniziativa popolare chi ci amministra perché vogliamo che la nostra comunità possa godere di quella sicurezza e tranquillità a tutela dei propri beni e dei propri cari.

la Redazione

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.