Addio GAETANO: lo sport riminese in lutto per la perdita dell’icona del podismo e padre dell’Atletica Rimini Nord

Addio GAETANO: lo sport riminese in lutto per la perdita dell’icona del podismo e padre dell’Atletica Rimini Nord
giugno 24 18:38 2016 Stampa articolo

Si è spento mercoledì all’età di 69 anni dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile Gaetano Petrizzofondatore e presidente dell’Atletica Rimini Nord di Santarcangelo. I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10:00 alla chiesa dei frati di Casale di San Vito.

Gaetano è stato il fondatore e presidente dell’Atletica Rimini Nord Santarcangelo con lo scopo di promuovere l’atletica leggera tra i bambini e i più giovani. In quest’ottica si sono inserite le tante attività in collaborazione con le scuole, tra cui “La scuola va ad atletica“, appuntamento annuale allo stadio Valentino Mazzola. E’ stato anche un instancabile promotore e organizzatore di diverse manifestazioni podistiche sul territorio riminese.

Nel dicembre 2014 aveva ricevuto lArcangelo d’Oro dal sindaco di Santarcangelo, Alice Parma, con la seguente motivazione: “fondatore dell’Atletica Rimini Nord, di cui è presidente onorario, nonché storico promotore di iniziative podistiche entrate nel novero degli appuntamenti immancabili del calendario santarcangiolese”.

Ho avuto il piacere di conoscerlo e diventare suo amico circa 40 anni fa nelle gare domenicali di podismo; era un entusiasta per questo sport e riusciva a trasmetterlo a tutti con quel sorriso e la battuta pronta. Nei primi kilometri cercavo di starci dietro ma poi la sua freschezza, il suo allenamento avevano il soppravvento su mio scarso allenamento e mi salutava con il suo sorriso.

Era un campione di vitalità, di idee, ma anche un  sognatore, un trascinatore e un grande ottimista.

Ciao Gaetano, campione di sport e di vita, corri ancora in un’altra vita.

Piero Ricci

 

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.