L’OSPEDALE “ACHILLE FRANCHINI” HA RICEVUTO IL MERITATO RICONOSCIMENTO DELL’ARCANGELO D’ORO

dicembre 24 14:00 2014 Stampa articolo

Bene ha fatto l’Amministrazione Comunale a consegnare nelle mani degli operatori ospedalieri il riconoscimento per l’anno 2015 dell’Arcangelo d’Oro.
Questo Ospedale oltre ad essere il riferimento sanitario dell’intero bacino (che conta circa 50.000 abitanti) della bassa Valmarecchia e della vallata dell’Uso è una eccellenza nazionale nella chirurgia specialistica di senologia.
Non vorremmo che il nostro Ospedale che dopo l’insediamento della nuova Giunta Regionale sia fra quelli che dovranno subire i tagli che sono stati già preventivati.
Se il reparto di chirurgia non sarà potenziato con interventi di media e piccola complessità, difficilmente il reparto potrà sopravvivere con il soli interventi alla mammella.
In questi ultimi anni abbiamo notato la diminuzione graduale di questi interventi in day hospital che danno la sensazione di una strategia per poi arrivare alla giustificata chiusura del reparto chirurgico con l’intento poi di trasferire altrove la sua equipe e le strutture sanitarie, quest’ultime alcune donate dai cittadini santarcangiolesi.
Ora si chiede un ulteriore impegno ai cittadini nella ricerca di 18.000 euri per l’acquisto di una nuova macchina a raggi infrarossi (PDE) in supporto agli interventi di senologia, ma ci viene spontaneo chiederci non deve essere il servizio sanitario regionale a fornire attrezzature agli Ospedali?
Se è questione di trovare i soldi, noi abbiamo la soluzione: perché la Regione Emilia Romagna non prova a tagliare le proprie rappresentanze estere così costose ed economizza raggruppandole in unica rappresentanza che unisca le regioni italiane in unica sede?

la Redazione

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.