Santarcangelo: pista ciclabile in centro

Santarcangelo: pista ciclabile in centro
Settembre 17 22:01 2016 Stampa articolo

La pista ciclabile di Via Marini termina quando incrocia con via De Bosis così abbiamo la Via Garibaldi e parte della via Mazzini senza una protezione per i ciclisti. Vediamo ciclisti, soprattutto anziani schivare auto che parcheggiano e sportelli di auto che si aprono all’improvviso.

E’ necessario che si provveda in modo che la ciclabile di Via Marini sia collegata a quella di Via Mazzini così di aprire questo tratto ai ciclisti, con la soppressione di 15 stalli di parcheggio.

Certamente non sarà ben accettato dagli operatori economici di Via Garibaldi, ma non vediamo altre soluzioni per dare completezza a questa importante opera di mobilità lenta ma sicura del centro di Santarcangelo.

Un altro appunto va sollevato per Via Pascoli: mancano circa 100 metri per collegarla al centro e alla citata ciclabile di Via Garibaldi/Via Mazzini, in questo modo si chiuderebbe l’anello delle ciclabili in centro.

Resterebbe fuori Via Costa/Via Marini, in questo caso la soluzione sarà più complessa, ma dovrà essere presa in considerazione nella sistemazione della viabilità futura e della sistemazione di Piazza Marini.

la Redazione

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.