Sportivamente in rosa

da La Redazione | 13 Febbraio 2017 19:07

Santarcangelo ha senza dubbio un’offerta sportiva interessante, per essere un Paese di 20.000 abitanti.

Chiaramente a farla da padrone è il calcio, sport praticato e seguito da moltissimi appassionati e con una prima squadra che milita, da anni, ad ottimi livelli.

Ci siamo occupati qualche tempo fa della pallavolo, ora è il turno del basket.

Gli Angels Santarcangelo del presidente Fabbri sono ormai una grande conferma a livello italiano con un settore giovanile molto attivo ed una prima squadra che macina promozioni.

Meno noto è il “ramo femminile” del basket, forse perché meno praticato, nelle nostre realtà, rispetto a quello maschile ma con solide basi sia a livello regionale che nazionale. Da quest’anno la squadra Clementina ha intrapreso un interessante progetto di collaborazione con altre squadre femminili della Provincia di Rimini dando vita alla formazione delle “Panthers” in ambito giovanile ed iscrivendo la prima squadra al campionato di serie C.

Grande merito agli Angels per questa ottima iniziativa che contribuisce ad ampliare il ventaglio degli sport praticabili a Santarcangelo e dona prospettive anche al settore femminile, il più a rischio di “abbandono sportivo” specie in età adolescenziale.

la Redazione

 

Source URL: http://www.santarcangelonews.it/sportivamente-in-rosa/