Santarcangelo: venerdì 21 agosto alle ore 21:00 arrivo in Piazza Ganganelli della 2° edizione di “Bici Pazze”

Santarcangelo: venerdì 21 agosto alle ore 21:00 arrivo in Piazza Ganganelli della 2° edizione di “Bici Pazze”
Agosto 19 00:42 2015 Stampa articolo

Si svolgerà venerdì 21 agosto la seconda edizione di “Bici pazze senza frontiere”, la manifestazione organizzata dalla Associazione Onlus “Una Goccia per il Mondo” in collaborazione con Estate Viva. “Bici Pazze senza Frontiere” sarà una festa dedicata al ciclo, un happening per sbrizzarrirsi nel creare e poi pedalare su originali biciclette create per l’occasione.

Una giuria presenziata da: Antonio Dovizioso, Antonio Scarpato, Mauro Lotti, Alfio Vandi, Sergio Fabbri, Simone Baldini, Simone Campolattano e Andrea Manusia, premierà il costume più bello e la bicicletta più originale. I singoli vincitori si aggiudicheranno delle biciclette nuove di zecca e tutti accessori legati al mondo a due ruote. “L’augurio è che possa diventare una sorta di carnevale estivo in cui diamo il giusto riconoscimento a quello che è il mezzo ancora più usato al mondo – spiega l’organizzatore e artista cantautore Sergio Casabianca rappresentante della Onlus ‘Una Goccia per il Mondo’  – il mezzo più romantico, il più fedele e quello più salutare, stiamo parlando della signora bicicletta. Lo scorso anno è stato molto divertente, ci auguriamo che questa edizione veda una grande partecipazione di pubblico, ciclisti e bici pazze”.

La partenza è in programma venerdì 21 alle ore 19.30 da Spadarolo di Rimini presso il parcheggio Parametalfondi sulla Marecchiese dove verrà offerto un aperitivo. L’arrivo in Piazza Ganganelli di Santarcangelo dove i concorrenti una volta parcheggiate le proprie biciclette in appositi spazi, ceneranno nello stand gastronomico dove verrà servita la cena. Il tutto compreso nella quota d’iscrizione: €. 20 gli adulti, €. 5 i bambini fino ai 12 anni. Sarà allestito un palco dove a fine serata si esibirà il gruppo ZEBRATRE

Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza all’associazione Una goccia per il mondo onlus a favore del progetto SAAT SCHOOL in Cambogia e dei progetti locali: Aiuto ai senza tetto e animazione ai centri anziani. La manifestazione ha il patrocinio dei comuni d Rimini e Santarcangelo.

 

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.