Santarcangelo: Tonino il “rosso” di San Martino dei Mulini.

Santarcangelo: Tonino il “rosso” di San Martino dei Mulini.
Settembre 24 22:14 2020 Stampa articolo

Gli amici mi chiamavano Toni il “rosso” perché quando parlavamo di politica, mi accaloravo e difendevo il partito (che per decenni ho votato), dalle critiche e dalle battutacce.

Perché dico, difendevo? Da circa un anno mi sono accorto di avere perso quella fiducia che nutrivo nel mio partito: mettersi con i “grilli” è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il bicchiere, per non dire del voltafaccia sul referendum; prima voti contro poi lo approvi per pagare la cambiale ai “grilli”.

Che caduta di stile! Per tenere la poltrona, si ingoiano anche i rospi. Che credibilità può avere un partito senza una sua identità e che si fa sottomettere?

Con il referendum ho chiuso definitivamente, non sarò più il “rosso” di San Martino, quando l’ho detto agli amici, si sono fatti una bella risata.

Non sono neanche tenero con gli ex compagni di Santarcangelo, ho votato per Alice, ma ora sono pentito perché mettono insieme tante promesse ed aspettative che poi, quasi sempre non mantengono.

Mi riferisco al collegamento della ciclabile da San Martino a Santarcangelo; due anni fa hanno strombazzato ai quattro venti che a breve si sarebbe completata la parte mancante intervenendo anche sul ponte del Marecchia.

Quando vengo a Santarcangelo in bici e sono sul ponte, mi vengono i brividi freddi sentendo lo spostamento d’aria che creano i mezzi che ti sfrecciano a fianco.

Si vanno creare nuove ciclabili, lasciando incomplete le altre; suggerisco meno proclami, più fatti, i cittadini si aspettano di vedere le azioni e poche ciance.

Ringrazio per l’ospitalità che Santarcangelo News mi concede sul suo blog.

Tonino “ex rosso” di San Martino

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.