Santarcangelo: sostegno per l’avviamento dei giovani allo sport, soprattutto per le famiglie disagiate che versano in difficili condizioni economiche e sociali

Santarcangelo: sostegno per l’avviamento dei giovani allo sport, soprattutto per le famiglie disagiate che versano in difficili condizioni economiche e sociali
Agosto 17 09:25 2020 Stampa articolo

Apprezzo l’iniziativa di questa amministrazione comunale ma non mi reputo soddisfatto, perché le risorse messe a disposizione dal Comune di Santarcangelo (11.000 euro), a mio avviso sono irrisorie e insufficienti.

D’accordo che vi è anche il contributo che giunge dalla Regione Emilia Romagna (16.000 euro), ma non  trovo nel comunicato del Comune se è stato chiesto un contributo anche allo Stato perché esiste un progetto chiamato «Sport di tutti» per i centri sportivi scolastici passando per il Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo attraverso l’intervento delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche presenti sul territorio, con l’obiettivo di combattere l’obesità infantile e di permettere l’accesso allo sport a tutti i giovani italiani.

Ritengo, come credo sia condiviso da tutti, dare la possibilità a tutti i giovani del territorio di praticare uno sport in sicurezza seguiti da istruttori preparati attraverso le associazioni e società sportive, questo oltre a combattere l’obesità si educano i giovani a una disciplina sportiva allontanandoli da tentazioni e oziosità.

Ma l’amministrazione comunale deve fare di più, mettere più risorse (non solo per la cultura) per fare crescere i nostri giovani in salute, in socialità e amicizia che poi saranno il futuro di Santarcangelo; servono sostanziosi contributi che abbattono almeno il 50% del costo e anche di più per le famiglie che hanno più figli.

lo Sport è Salute”.

Piero Ricci

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.