Santarcangelo, mozione presentata in Consiglio Comunale: MESSA IN SICUREZZA DI VIA SCALONE

Santarcangelo, mozione presentata in Consiglio Comunale: MESSA IN SICUREZZA DI VIA SCALONE
Marzo 02 21:48 2021 Stampa articolo

Premesso che

– Via Scalone versa in una condizione di totale mancanza di sicurezza, in particolar modo per i ¾ della stessa che vanno dall’intersezione con via Amendola sino all’incrocio con Via Trasversale Marecchia.

– Tale condizione è causata da molteplici fattori tra cui la scarsa larghezza della carreggiata, l’assenza di una banchina laterale e la totale mancanza di illuminazione pubblica che è stata oggetto di numerose istanze e segnalazioni da parte dei residenti della zona da un decennio a questa parte.

Considerato che

–  A seguito della realizzazione della Via Di Gronda, la Via in oggetto ha subito un notevole incremento del traffico.

– A seguito della realizzazione della nuova ciclopedonale lungo la sponda del fiume Marecchia, Via Scalone è percorsa da molti pedoni e ciclisti.

Visto

– Il comunicato stampa avente ad oggetto la realizzazione di una pista ciclopedonale in Via Scalone, pubblicato dall’assessore Filippo Sacchetti in data 07 aprile 2017, che non ha avuto alcun seguito.

– Gli interventi che hanno interessato le zone limitrofe atti a creare sistemi di collegamento al e dal Centro del Paese tranne il tratto di via Scalone anzidetto.

Si chiede

– di provvedere in tempi brevi all’installazione di apparati di illuminazione pubblica nel tratto di Via Scalone che ne risulta sprovvisto;

– l’inserimento del progetto di messa in sicurezza della Via Scalone nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile tenendo conto dei motivi di urgenza esposti in premessa.

Si chiede l’iscrizione della presente mozione all’O.D.G. del prossimo consiglio comunale.

Cordialmente

Il Consigliere

Jenny Dolci

“Un Bene in Comune”

Riceviamo e pubblichiamo la mozione presentata nell’ultimo Consiglio Comunale di Santarcangelo

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.