San Leo alle elezioni comunali – UNA BREVE INFORMATIVA AI CITTADINI DI SAN LEO CHE CREDONO CHE I NUMERI SIANO NUMERI

da La Redazione | 22 Maggio 2019 14:27

Da San Leo riceviamo e pubblichiamo

A soli 7 giorni dalle votazioni l’amministrazione comunale uscente diffonde il n. 0 anno 2019 del ‘periodico’ di informazione con all’oggetto il “bilancio di mandato 2014-2019”. Incredibile ma vero, il n. 0 di un periodico! Nulla di simile è successo nel corso dei 5 anni di gestione. Ci si è affrettati a farlo in questi ultimi 7 giorni, forse come maldestro tentativo di attenuare i rilievi della nostra lista “SiAmo San Leo” sulle finanze comunali fatti pubblicamente. Con soddisfazione rileviamo che i dati finanziari del debito in capo al Comune, da noi divulgati nei numerosi e partecipati incontri pubblici, e definiti fino a ieri ‘fake news’, sono confermati nero su bianco.

Certamente un’amministrazione uscente ha il diritto/dovere di presentare pubblicamente il bilancio delle proprie attività svolte. Purtroppo nell’opuscolo compare anche un rendiconto finanziario, fornito in modo unilaterale e incompleto, e con dati che non tornano.

Nel complesso ci si chiede: quale affidabilità possono avere le informazioni last minute del ‘periodico’ visto che il Consiglio comunale uscente non ha ancora approvato il rendiconto finanziario 2018, i cui termini sono già ampiamente scaduti?

Occorre inoltre rendere noto che già il 27 marzo scorso, come lista abbiamo richiesto al Comune i dati finanziari e le informazioni sui lavori pubblici con un accesso agli atti, negatoci con lettera del 13 aprile. Rileviamo con rammarico che gli stessi dati a noi negati, nonché diversi elaborati progettuali con lo stemma del Comune di San Leo riguardanti lavori pubblici, sono utilizzati dalla lista n. 1 del candidato sindaco Bindi sul proprio opuscolo elettorale, con evidente disparità di trattamento.

All’insediamento della nuova Amministrazione tutte queste magagne emergeranno. Come lista SiAmo San Leo garantiremo una puntuale informazione pubblica sul reale stato finanziario del Comune e sui lavori pubblici, un’informazione che è completamente mancata nei 5 anni di governo e che non si può fare a 7 giorni dal voto con numeri di comodo!

San Leo, 22.05.2019

Source URL: http://www.santarcangelonews.it/san-leo-alle-elezioni-comunali-una-breve-informativa-ai-cittadini-di-san-leo-che-credono-che-i-numeri-siano-numeri/