Parcheggio dell’Ospedale: inefficiente e spreco di risorse pubbliche

Parcheggio dell’Ospedale: inefficiente e spreco di risorse pubbliche
Agosto 31 23:53 2016 Stampa articolo

Abbiamo voluto monitorare per circa 15 giorni nel mese di agosto  il parcheggio posto sul retro dell’Ospedale di Santarcangelo quello posto sul lato sinistro della Via Pedrignone dove esiste da più di un anno il pagamento della sosta.

Questo parcheggio con 45 stalli e altri 15 riservati, con esclusione del venerdì (giorno di mercato) vi sostano 5 al massimo 6 auto nelle ore antimeridiane mentre al pomeriggio quasi nessuna, mentre gli altri parcheggi sempre su via Pedrignone (lato destro) è utilizzato quasi appieno perché gratuito così pure l’altro parcheggio fra l’Ospedale e la Casa del Ricovero Anziani.

Solo al venerdì mattina (giorno di mercato) quando sono esauriti i posti di parcheggio e non, il parcheggio a pagamento comincia ad essere utilizzato, ma volte i sistemi di rilascio dello scontrino per aprire la sbarra va in tilt, come abbiamo verificato personalmente il 19 agosto.

Ci chiediamo e se lo chiedono i cittadini a cosa serve un parcheggio a pagamento quando le entrate non coprono i costi di installazione delle strutture e delle macchine per farlo funzionare e per tenere in manutenzione le stesse. E’ uno spreco di risorse pubbliche e nello stesso tempo si fornisce un cattivo servizio ai cittadini e a chi viene a Santarcangelo, soprattutto a chi la mattina si reca in Ospedale per prenotazioni ed esami diagnostici.

Poi non riusciamo a capire i 15 stalli riservati e sempre vuoti, molto probabilmente destinati ai dipendenti dell’AUSL, ma questi lavoratori vanno a intasare altri parcheggi che potrebbero essere disponibili ai cittadini.

La soluzione migliore è togliere il pagamento e affidare al venerdì mattina la gestione ad una associazione on-lus dove una parte dell’introito debba essere destinato ad un fondo per l’acquisto di attrezzature per l’Ospedale.

la Redazione

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.