Murale-ritratto dedicato al poeta Raffaello Baldini

Murale-ritratto dedicato al poeta Raffaello Baldini
Ottobre 29 16:35 2015 Stampa articolo

Sabato 31 ottobre alle ore 18:00 al Teatro “Il Lavatoio” di Santarcangelo sarà consegnato alla città l’opera a cui Eron ha dedicato al poeta Raffaello Baldini; seguirà all’interno del teatro un breve video con la documentazione sulla realizzazione dell’opera, con il contributo della poetessa Annalisa Teodorani che accompagnerà l’audio della proiezione.

Eron, writer riminese oggi tra gli street artist tra i più noti a livello internazionale, ha appena ultimato la sua ultima opera murale, intervenendo sulla facciata esterna del vecchio lavatoio comunale di Santarcangelo.

Il lavoro dell’artista si colloca nell’ambito del festival “Cantiere Poetico 2015” dedicato al poeta dialettale Raffaello Baldini fondatore nel dopoguerra di un circolo letterario insieme a Tonino Guerra e ad altri letterati locali, in occasione del decennale dalla sua scomparsa, e intende riconsiderare l’identità culturale del paese romagnolo attraverso la lingua dialettale e i suoi grandi verseggiatori.

Eron rende omaggio a questo patrimonio culturale attraverso un ritratto di Bandini e una scena di vita quotidiana ambientata sul luogo nella sua originaria funzione, della cui memoria storica i muri diventano così, attraverso il suo intervento artistico, custodi perenni. (di Sabrina Campanella)

foto FB/CantierePoetico)

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.