Messa in sicurezza della via Santarcangiolese, sono anni che si aspetta la sua realizzazione, quanto dovremo ancora aspettare?

Messa in sicurezza della via Santarcangiolese, sono anni che si aspetta la sua realizzazione, quanto dovremo ancora aspettare?
Febbraio 17 23:15 2017 Stampa articolo

Sono anni che vengono annunciati i lavori di messa in sicurezza della via Santarcangiolese, opere necessarie e fortemente attese dalla popolazione, purtroppo quei pochi interventi messi in cantiere in questi ultimi mesi stanno creando molto malcontento tra  i cittadini.

Terminati i lavori del primo stralcio della Strada Provinciale n° 14 (quello corrispondente al tratto che da Santarcangelo arriva sino alla frazione di San Michele – in Comune di Santarcangelo), sarebbero dovuti partire a ruota quelli relativi al secondo (quello che da Sant’Andrea arriva sino al bivio per Torriana – in Comune di Poggio Torriana), dopo anni di attesa è stato realizzato solo qualche intervento in ordine sparso.

In quel tratto di strada avrebbero dovuto realizzare il completamento della pista ciclabile,  attraversamenti pedonali protetti, alcune rotonde e addirittura una chicane, nei fatti invece, sono stati realizzati solo alcuni segmenti di ciclabile e qualche attraversamento pedonale protetto, ed è proprio uno di questi che in poche settimane è già stato più volte teatro di incidenti, colpa da imputare in primis all’alta velocità degli automobilisti, ma dal punto di vista progettuale le perplessità non mancano.

L’attraversamento pedonale da molti contestato è quello realizzato a Santo Marino adiacente al Mulino Sapignoli,  l’isolotto salvagente centrale è un po’ decentrato rispetto alle corsie di marcia originarie, probabilmente questa la causa dei tanti incidenti registrati dalla sua recentissima realizzazione, non sarebbe il caso di migliorare ulteriormente la segnaletica stradale?

Inoltre, se l’ isolotto salvagente fosse dotato di un cordolo più lungo, si “costringerebbero” gli automobilisti a rallentare per tempo, evitando loro di trovarsi di fronte all’ostacolo all’improvviso,  perché il Comune che sulla propria pagina facebook rigetta le critiche non si fa portavoce del malcontento cittadino presso la Provincia affinché si possano effettuare correzioni in corso d’opera?

Le opere realizzate dalla Provincia non sono all’altezza della lunga attesa, quanto dovremo attendere ancora per la completa messa in sicurezza dell’ Sp 14?

Loris Dall’Acqua 

Poggio Torriana

 

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.