“Meraviglioso esserci”, sabato 5 settembre ore 19:00 in Piazza Ganganelli

“Meraviglioso esserci”, sabato 5 settembre ore 19:00 in Piazza Ganganelli
Settembre 02 11:12 2015 Stampa articolo

Meraviglioso esserci“, per la quinta volta. E’ un gioco di parole, ma anche il titolo di una serata, la quinta edizione appunto, della serata organizzata dall’Associazione “Il Punto Rosa” di Santarcangelo, che riunisce donne operate per tumore mammario.

Serata che si svolgerà il prossimo 5 settembre in piazza Ganganelli, con ballerini e tante sorprese. Si parte alle 19 col pesce dei pescatori di Santarcangelo, poi alle 21 lo spettacolo con Giovanni Zangoli, Terenzio Straisci e Amedeo Visconti. Anche lotteria di beneficenza.

Cos’è il Punto Rosa?

Una Associazione di volontariato che nasce dalla volontà di alcune donne operate per
carcinoma mammario presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Senologica di Santarcangelo di Romagna (RN) che si sono incontrate al gruppo di sostegno psicologico che organizza e conduce la psicologa del reparto. Il 19 febbraio 2011 il piccolo gruppo si costituisce in associazione con lo scopo di aiutare e confortare le donne operate. In poche settimane il numero delle associate cresce insieme a tante idee e progetti.

Abbiamo pensato di realizzare questo sito con il semplice scopo di essere vicino alle donne operate per tumore al seno. Vogliamo offrire solidarietà e condividere le esperienze perché abbiamo capito quanto sia importante per il percorso di guarigione. Se stai attraversando il tunnel della malattia non sentirti sola perché siamo in tante. Se hai già superato il tuo trauma raccontaci la tua esperienza e parlaci di cosa o chi ti ha aiutato o se invece hai ancora paura condividila con noi”.

L’associazione il Punto Rosa si adopera per sostenere le donne operate, sensibilizzare i giovani al mantenimento della propria salute  e per raccogliere fondi finalizzati a progetti per la cura e il recupero delle donne operate. Il nostro slogan è che qualunque progetto o iniziativa che decidiamo di realizzare sia prima di tutto qualcosa che “faccia bene a noi”, che ci permetta di essere creative, di sperimentarci  in cose nuove e di divertirci. Dopo il tumore al seno la vita può essere anche meglio di prima perché dopo  una esperienza come la nostra non puoi che diventare la vera protagonista della tua vita.

Punto di ASCOLTO cell. 327 3280074 tutti i Martedì e Venerdì dalle ore 16 alle ore 18 e il Sabato dalle ore 10 alle ore 12 – www.associazioneilpuntorosa.it

Per contattarci telefona al n° 339 4040696 o invia una mail a info@associazioneilpuntorosa.it 

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.