La Santarcangelo dei Pittori al Mulino Sapignoli

La Santarcangelo dei Pittori al Mulino Sapignoli
Febbraio 01 23:05 2018 Stampa articolo

Dopo il successo registrato in queste settimane dal Presepe di Pane che ha visto l’affluenza di centinaia e centinaia di visitatori, gli Amici del Mulino Sapignoli passano all’arte pittorica ospitando la Santarcangelo dei Pittori che domenica 4 febbraio dalle 15 alle 18 presenterà al museo una mostra collettiva.

L’associazione storica di Santarcangelo, ricostituitasi formalmente nel 2017, organizza mostre personali e collettive all’interno della propria sede di via Don Minzoni, e “trasferte” nonché estemporanee in altre location del territorio. Il connubio con il Mulino Sapignoli è stato possibile grazie alla collaborazione con la Presidente Maria Grazia Innocenti, socia anche dell’Associazione “Gli amici del Mulino Sapignoli” che cura le visite guidate nelle giornate di apertura straordinaria del museo

I visitatori potranno quindi partecipare alla visita del mulino ed ammirare al tempo stesso le opere esposte nella sala grande. del museo, vi invitiamo a venire a trovarci per ammirare i quadri, conoscere i pittori e fare merenda con loro.

Ad esporre le loro opere Oliviero Baiocchi, pittore onirico di San Vito  di Rimini che dipinge dagli anni 80; Francesca Borgia la cui arte si discosta leggermente dal figurativo di origine siciliana, ma da tempo residente a Rimini; Barbara Pagliarani pittrice onirica di Gambettola, Loris Morigi pittore iper realista anch’esso di Gambettola, Attilio Golfieri pittore figurativo riminese e Grazia Innocenti anch’essa onirica di origine ligure, ma residente a Santarcangelo dipinge da oltre 50 anni, pittori che hanno alle spalle anni di esperienza e che nel tempo hanno sviluppato un proprio stile che li contraddistingue.

Amici del Mulino Sapignoli

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.