il PD: arroganza o ingenuità

Marzo 13 22:10 2015 Stampa articolo

Ieri sera nel Consiglio Comunale di Santarcangelo è andato in onda uno spettacolo poco edificante: i consiglieri del Partito Democratico hanno reso nota, con la dichiarazione del loro capogruppo, la volontà di “votare contro tutte le mozioni indipendentemente al loro contenuto” presentate dai consiglieri di minoranza.

Questa è una affermazione gravissima perché, non volendo prendere in considerazione il contenuto delle mozioni di minoranza, anche se ritenute apprezzabili dal lato amministrativo, si vogliono così mettere a tacere le voci dei consiglieri che rappresentano di fatto il 49% dei voti espressi dagli elettori di Santarcangelo.

Questo Partito Democratico non è proprio così “democratico”:  si dimostra tanto arrogante da rasentare il ridicolo; se le mozioni sono ritenute pretestuose e non pertinenti, si ha sempre la forza del voto per non approvarle, mentre se ritenute apprezzabili si deve collaborare per migliorarle ed approvarle.

La minoranza consigliare ha ritenuto (giustamente – ndr) di abbandonare l’aula consigliare a fronte di questo sopruso; anche il consigliere comunale di maggioranza Zaghini, che rappresenta la Sinistra Unita, si è dissociato da questa posizione del PD creando grande imbarazzo all’interno della maggioranza.

Si è poi vista al tavolo della Giunta una animata discussione fra il Sindaco Alice Parma e l’Assessore Danilo Rinaldi, che rappresenta la sinistra in seno la maggioranza. Anche questa è dimostrazione che all’interno della maggioranza qualcosa non funziona.

Poi il Consiglio Comunale è stato sospeso con il fuggi fuggi generale . . .

Ora c’è da capire se vi è stata da parte del PD arroganza o ingenuità, verificheremo alla prossima puntata.

la Redazione

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.