I nostri Parlamentari giocano “al salto della quaglia” e noi paghiamo . . .

I nostri Parlamentari giocano “al salto della quaglia” e noi paghiamo . . .
Maggio 18 15:41 2015 Stampa articolo

Guardate un po che Parlamentari abbiamo! La loro sola preoccupazione è quella di trovare un partito che gli garantisca la seggiola anche per la prossima legislatura invece di preoccuparsi dei problemi molteplici degli italiani.

Con l’uscita ufficiale di Pippo Civati dal Partito Democratico, sono diventati 200 i parlamentari che da inizio Legislatura hanno cambiato gruppo parlamentare. In soli 2 anni, siamo già a +20 rispetto alla scorsa Legislatura durata 5 anni.

Il “Salto della quaglia” che nell’attuale Legislatura si sta caratterizzando per un numero particolarmente elevato di cambi di gruppo. Dopo ogni settimana, i numeri continuano a crescere, polverizzando settimana dopo settimana i record precedenti.

Ultimo in ordine di tempo è stato Pippo Civati, che con la votazione sull’Italicum, ha rotto ufficialmente con il Partito Democratico, entrato nel Gruppo Misto. Con l’ex candidato alla Segreteria Dem, sono diventati 103 i Deputati che hanno cambiato casacca da inizio Legislatura , per un totale di 133 cambi di gruppo. Al Senato siamo “fermi” ha 123 cambi con 97 Senatori coinvolti.

In totale siamo quindi arrivati a 200 transfughi per 256 cambi di gruppo da inizio Legislatura. Dal Governo Letta, iniziato il 28 aprile 2014, viaggiamo su una media di 10,6 cambi al mese.

Il confronto con la scorsa Legislatura è particolarmente interessante. In 5 anni ci eravamo fermati a 261 cambi per 180 parlamentari, per una media di 4,5 cambi al mese.

La Redazione

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.