Dopo secoli passati a macinar farina, al Museo Mulino Sapignoli si macina cultura!

Dopo secoli passati a macinar farina, al Museo Mulino Sapignoli si macina cultura!
Ottobre 12 23:33 2017 Stampa articolo

Dopo i successi raccolti nelle scorse domeniche con i racconti dell’Ottonarrante, i laboratori di piadina per bambini e la magia di Matteo Cucchi,  domenica 15 ottobre alle 15.00 un pomeriggio dedicato al padre della lingua italiana, si parlerà quindi di Dante e per l’occasione avremo come ospite d’onore Paola Tassinari scrittrice, pittrice e blogger ravennate.

        Tra le sue pubblicazioni il romanzo storico Diana da Ghibullo’12La baldracca di Venezia ’13, Sono bruna e sono bella’14, ( Edizioni del Girasole). Nel 2015 il romanzo Ar’ var alda e la raccolta di poesie Arcana fese colpo, nel 2016 il romanzo Lo spaventapasseri (Edizioni Sensoinverso) col quale ha  conseguito il riconoscimento della critica al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti. Nel 2017 ha ottenuto la menzione ed il diploma al Premio di Poesia Dino Campana “La Poesia ci salverà”. Ha inoltre pubblicato il romanzo I viaggi di Gilles e la raccolta di favole Biocchi di cotone. Le sue opere pittoriche e digitali sono presenti in numerosi portali d’arte, e iscritta all’AMA (Albo Mondiale Artisti) e inserita nel Movimento culturale “Cento Artisti per il Mondo”. Nel 2015 ha partecipato alla Biennale d’arte IAT (Italy Art Tokio). Nel 2016 ha aderito al progetto di Ellin Selae, rivista letteraria unica al mondo, con cui ha  pubblicato1000 mini-opere d’arte. Nel 2017 ha partecipato a Forte dei Marmi alla rassegnaLogos – Contemporary Art in mostra con artisti contemporanei a fianco opere di importanti maestri del ‘900 .

       Domenica 15  alle 15.00 Paola  Tassinari ci porterà “a spasso con Dante” l’occasione di conoscere meglio il sommo poeta e la stessa scrittrice, un appuntamento da non perdere.

Amici del Mulino Sapignoli

 

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.