Copiare a fin di bene non è peccato né vergogna

Copiare a fin di bene non è peccato né vergogna
Luglio 12 23:14 2016 Stampa articolo

Apprendiamo che nella parte sud del riminese, nei comuni di Cattolica, S.Giovanni Marignano, Morciano, Saludecio e Misano vi è una collaborazione frutto di una convenzione fra questi comuni e l’associazione delle Giacche Verdi, decretati dalla prefettura di Rimini, per svolgere il pattugliamento delle ciclabili lungo il fiume Conca.

Queste Giacche Verdi sono preposte sia alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere degli animali, svolgono pattugliamenti, controlli dei cani e il recupero di animali dispersi e feriti, sia di compagnia che selvatici.

Questi volontari, che dedicano il loro tempo libero per la comunità nella quale vivono per mantenere alti i livelli di civiltà, svolgono anche quotidianamente il controllo corretto dello smaltimento della nettezza urbana, il controllo delle piste ciclabili e dei parchi cittadini.

Sarebbe interessante e senz’altro necessario trasferire questa esperienza positiva nei comuni nord del riminese (Santarcangelo, Poggio Torriana, Verucchio, ecc.) per una corretta prevenzione ambientale e tutela dei beni pubblici.

Ci auguriamo che il nostro appello nel copiare i vicini, trovi ascolto nelle stanze comunali e degli stessi amministratori comunali.

Vorremmo ancora suggerire che se i volontari delle Giacche Verdi hanno esigenze di una sede locale, vi è sempre l’immobile posto a margine del fiume Marecchia in località S.Michele che acquisito dal Demanio sarebbe un ottimo punto di riferimento e osservazione del territorio.

la Redazione

 

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.