A Santarcangelo “lavori in corso”

A Santarcangelo “lavori in corso”
Novembre 10 11:51 2017 Stampa articolo

A Santarcangelo di Romagna anche i piccoli interventi spacciati come qualcosa di straordinario, purtroppo per i cittadini solo l’illusione di trovarsi di fronte ad opere che di eccezionale hanno ben poco.

Una strategia di sicuro successo quella adottata, utile a far passare il messaggio, neanche tanto subliminale, di un comune amministrato in maniera efficiente ed oculata attento alle esigenze dei propri cittadini, ma siamo sicuri che questa sia vera efficienza?

Un conto è promuovere la realizzazione di nuove opere e nuove iniziative affinché i cittadini possano fruirne al meglio, altra cosa invece pubblicizzare con eccessiva enfasi, lavori quali le asfaltature delle strade dissestate.

A Santarcangelo è stato anche affisso un promo – cartellone per far notare ai cittadini/elettori i 24.000 metri quadri di nuove asfaltature eseguite, ma non dovrebbero essere il minimo sindacale?

“Fare e promuovere” se questo è il nuovo modus operandi importato dalla gnassiana Rimini, quando saremo a fine legislatura correremo il rischio di essere travolti da cartelloni e transenne riportanti piccoli lavori di manutenzione, avanti di questo passo perché non farci sapere quanta erba falciata, quanti metri quadrati di strade pulite, quanti quintali di rami recisi, quante lampadine fulminate sostituite?

Quel cartello riportante i 24.000 mq di nuovi asfalti rimarrà impresso nella mente di tanti cittadini che lo ricorderanno come un lavoro di chissà quale portata, saranno pochi quelli che coscientemente si porranno la domanda di quanti siano i km quadrati di strade santarcangiolesi e a quale percentuale corrispondano i tratti riasfaltati, ancora meno quelli che tireranno le giuste conclusioni su quale sia l’effettiva efficienza di questa amministrazione.   

Complimenti all’amministrazione clementina per aver finalmente asfaltato le strade dissestate, complimenti per la tempistica (solitamente le asfaltature venivano fatte andando incontro alla buona stagione mentre stavolta detti lavori, e relativo promo cartello, vengono fatti a ridosso di un periodo di grande visibilità come la Fiera di San Martino), complimenti per la strategia probabilmente necessaria visto che altrove (Sicilia) ad essere “asfaltato” è stato invece lo stesso partito. 

Loris Dall’Acqua

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.