A Poggio Torriana esistono ancora le lucciole.

A Poggio Torriana esistono ancora le lucciole.
Maggio 21 21:28 2018 Stampa articolo

Quella che molti considerano un’antica emozione campestre, riservata ad un passato rurale ormai perduto, è invece un’esperienza che ancora si può provare nelle campagne della Valmarecchia, soprattutto nelle notti di inizio estate quando gli affascinanti insetti sono nel periodo di maggior luminescenza, in corrispondenza della loro stagione nuziale.

La partecipazione è libera: l’appuntamento è per venerdì 25 maggio 2018 alle ore 20,30 presso il Parco antistante il Museo Mulino Sapignoli, punto di ritrovo per tutti i partecipanti dellatradizionale “LUCCIOLATA”, passeggiata tra le stelle cadute sulla terra, giunta quest’anno alla terza edizione. Da lì, con la guida dei volontari esperti dell’Associazione “Gli amici del Mulino Sapignoli”, si partirà per una visita notturna alle aree naturalistiche e agricole del parco e limitrofe, che rappresentano l’ambiente naturale dei piccoli coleotteri.

La passeggiata gratuita per tutti vi porterà a riscoprire i suoni notturni della natura, i profumi e l’emozione di vedere di nuovo le mille piccole care lucine che credevamo scomparse.

Durante il percorso, nella suggestiva cornice del Parco e dei Laghetti Fips, i partecipanti potranno assistere a diverse performance del gruppo l’ “8narrante”, contastorie per passione, oltre a diverse altre piacevoli sorprese.

Si consiglia di indossare scarpe comode e vestiario adeguato alle escursioni campestri e torcia elettrica.

 

Info:

pagina fb @amicimulinosapignoli

sito: www.gliamicidelmulinosapignoli.it
contatti: 339.4228831 – 333.4914497 – 338.9692218

 

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.